Casa di cura Nomentana

Casa di cura Nomentana: la lungodegenza

Malattia

Nella casa di cura Nomentana il servizio di lungodegenza Medica è un vero e proprio fiore all’occhiello.

Questo servizio sanitario ospedaliero è riservato ai pazienti che hanno necessità di prolungare la fase di ricovero ospedaliero dopo un episodio o un trauma acuto. Nella maggior parte dei casi la lungodegenza si rende necessaria quando le condizioni cliniche generali del paziente impediscono di fatto il rientro nella abitazione privata, per patologie varie legate a condizioni statiche o per riequilibrare il sistema del paziente a seguito di un evento traumatico.

La lungodegenza ha come obiettivo primario il miglioramento delle condizioni del paziente, e nei casi in cui la patologia di base è in stato avanzato, di evitare il peggioramento delle condizioni.

La casa di cura Nomentana da anni si adopera per inserire tutti i pazienti in un percorso di recupero delle abilità di vita quotidiana, chiamate ADL.

La struttura è organizzata per seguire costantemente e quotidianamente il paziente verso il raggiungimento degli obiettivi di recupero, ed è fornita delle più moderne attrezzature per esami, diagnosi e monitoraggio delle condizioni.

Tecnologie all’avanguardia che non sovrastano la vocazione etica del lavoro di assistenza e cura, elemento imprescindibile e che caratterizza la struttura nel territorio romano.

Casa di cura Nomentana: le terapie mirate

 

Compatibilmente con le condizioni cliniche del paziente, le terapie mirate che vengono svolte nella struttura sono: la Terapia Neuromotoria; la Terapia Fisica; la Terapia Respiratoria/Cardiologica, necessarie dopo un intervento o un evento traumatico. La Terapia Logopedica, indicata in alcuni casi e solo per alcune patologie; la Terapia Occupazionale; L’Idroterapia; la Terapia Cognitiva e il sostegno emotivo, importantissime per far recuperare al paziente un equilibrio psicologico sano e superare l’evento traumatico.

La lungodegenza solitamente dura 60 gg, e al termine della stessa al paziente sono fornite indicazioni terapeutiche farmacologiche prescritte dai migliori medici della Capitale.

Per informazioni, consigli e verifica dei requisiti puoi rivolgerti al front office di  casa di cura Nomentana.