Home Salute Ambulanze per eventi grandi

Ambulanze per eventi grandi

98
0

Quando parliamo di ambulanze per eventi grandi intanto parliamo di un servizio privato messo a disposizione dalle varie cooperative o le cosiddette società di autoambulanze, ed è un servizio che può essere utilizzato in occasione di una manifestazione culturale o sportiva, e parliamo del classico grande evento allo stadio come un concerto, o come una partita di calcio.

 

Queste ambulanze praticamente dovranno servire a fornire assistenza medica d’emergenza per i partecipanti o per i visitatori dell’evento che comunque potrebbero avere degli Infortuni o dei malesseri improvvisi per il caldo o per l’alcool, o semplicemente perché una persona si sente male per dei suoi problemi.

 

Queste ambulanze erano tutto quello che serve per soccorrere persone e quindi parliamo di attrezzature mediche avanzate come i defibrillatori o apparecchiature per la ventilazione, e soprattutto al loro interno hanno un personale di bordo che sarà sempre come aiutare le persone fornendo cure immediate.

 

Questo è un servizio molto importante per la collettività perché intanto evita di dover impegnare le ambulanze pubbliche che hanno già tanti impegni per soccorrere le persone e soprattutto il solo fatto per una persona di vedere queste ambulanze fuori dallo stadio o fuori comunque dal luogo dove si svolge l’evento, e giustamente li fa sentire più tranquilli.

 

Teniamo conto tra l’altro che queste ambulanze potrebbero essere utili non solo per gli spettatori ma se parliamo di un evento sportivo anche per le persone che partecipano allo stesso che potrebbero avere un trauma per un infortunio.

 

E abbiamo visto molte volte per esempio dei giocatori di calcio che si sentono male all’improvviso, e la presenza di una di queste ambulanze che possa intervenire in maniera eccellente per fare la differenza, visto che ogni minuto perso può essere un grave pericolo per la vita di queste persone.

 

Tra l’altro gli organizzatori di eventi non è che possono scegliere diversamente, nel senso che sono obbligati a richiedere questo servizio di ambulanze private in misura precauzionale per poter proteggere le persone che ci sono all’interno di quell’evento.

 

Il costo delle ambulanze private per grandi eventi dipende da vari fattori

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che influenzano le tariffe di questo servizio di ambulanze private, nel senso che le stesse dipendono da quanto è complesso l’evento, o magari se gli organizzatori decidono di optare per dei servizi aggiuntivi richiesti.

 

Ad esempio sarà molto diverso se il servizio prevede una percorrenza chilometrica elevata per seguire i ciclisti con mezzo di soccorso a seguito oppure magari c’è bisogno che il personale per notte da qualche parte perché si tratta di un evento fuori sede, in questi casi le tariffe salgono giustamente.

La buona notizia è che comunque soprattutto nelle grandi città sono varie le realtà che offrono questo servizio, e quindi quello che dovrà fare l’organizzatore o gli organizzatori di questo evento, sarà muoversi con un certo anticipo per poter parlare con alcune e farsi fare vari preventivi, per capire poi quale sembra   quello più conveniente sempre in un rapporto qualità prezzo.