Home Servizi Autospurgo 24 ore su 24

Autospurgo 24 ore su 24

82
0

Un importante punto di riferimento per molti privati e aziende è quello costituito dal servizio autospurgo 24 ore su 24 che potrà liberarsi indispensabile nel momento in cui si hanno problemi col sistema fognario casalingo o anche cittadino perché si potrà avere a che fare con un’azienda disponibile in qualunque momento del giorno, e anche in qualunque data e cioè anche festivi compresi.

Tutto questo non è così strano visto che è inutile negare che un problema alla fognatura può diventare una vera e propria emergenza: quindi non si può aspettare o non si può pensare di chiamare l’azienda solo se è un giorno feriale o in un orario di ufficio.

 Un problema grave che può sopraggiungere infatti è legato al fatto dei liquami i quali nel momento in cui dovesse riuscire dalle zone che servono a contenerli causerebbero una contaminazione.

Quest’ultimo comunque può verificarsi per tempi motivazioni diverse in tante circostanze differenti, ma in ogni caso volendo parlare dei pozzi neri e delle fosse biologiche dobbiamo ricordare che sono dispositivi sotterranei che servono proprio a contenere i liquami convogliati da palazzine e case e che si discostano dalla rete fognaria principale: di conseguenza in maniera periodica dovranno essere oggetto di manutenzione che dovrà essere ovviamente svolto dai professionisti dell’autospurgo.

La differenza principale tra una fossa biologica e un pozzo nero e che la prima possiede una piccola apertura che serve per convogliare rifiuti più liquidi nel sistema fognario i quali poi verranno anche digeriti dentro la fossa biologica per merito di certe sostanze.

In ogni caso può facilmente succedere questa cosa per tante persone che buttano dei rifiuti solidi negli scarichi, che poi potrebbero creare agglomerati e ostruzioni che non saranno quindi predigerite dentro la fossa biologica.

Per quanto riguarda il pozzo nero invece è una cisterna a comportamento stagno che viene messo qualche metro sotto il terreno e che dovrà essere obbligatoriamente svuotato proprio da chi si occupa di lavorare nell’autospurgo, secondo una periodicità che viene indicata dai professionisti.

 

I rischi che comportano le ostruzioni e la lesione alle condutture

Potrebbe essere molto rischioso sottovalutare alcuni segnali di pericolo come per esempio cattivo odori che escono dal terreno o che possono salire dentro le congiunture di un’abitazione in quanto potrebbero essere un chiaro sintomo di malfunzionamento del sistema fognario.

Nel momento in cui verrà contattato un servizio di autospurghi, ed è bene farlo in maniera rapida senza procrastinare, si può avere a che fare con un esperto che farà una veloce diagnosi del problema, nonché rilascerà un preventivo per far organizzare al cliente sull’aspetto economico.

 Però di sicuro non bisogna procrastinare in quanto il problema potrebbe ampliarsi in maniera esponenziale.

Le conseguenze possono essere molto gravi nel senso che può verificarsi una contaminazione ambientale oppure c’è anche da considerare che le incrostazioni e le lesioni importanti possono portare a un danneggiamento dei contatti fognari.

Ma è anche vero che, visto che le fognature sotto terra non sono visibili, non sempre ci si riesce ad accogliere del problema in tempo utile.