Quando parliamo delle caldaie Argo come facciamo in questo articolo parliamo di un’azienda assolutamente riconosciuta sia dai vecchi clienti che ne riconoscono la qualità dei dispositivi e ne parleremo meglio all’interno dell’articolo e sia anche dai competitor che non possono fare a meno di notare il successo che ha, e non è un successo che è arrivato a caso.
Non a caso parliamo di un’azienda italiana produttrice di questi impianti di riscaldamento che ormai si può considerare leader in questa produzione di vari tipi di caldaie e parliamo di caldaie con basamento a terra o caldaie a muro, e sempre con un elevato livello di funzionamento tecnologico che sempre fa la differenza.
E per fare gli esempi possiamo menzionare il fatto che le caldaie offerte da Argo hanno sempre un sistema cosiddetto antigelo che permette di preservare al meglio e poi hanno anche un sistema di monitoraggio e di modulazione che praticamente evita il continuo accendere e spegnere della caldaia con conseguente vantaggio per quanto riguarda la riduzione dei consumi e anche la facilità dell’installazione.
Sempre per fare un’altra distinzione tra le varie caldaie parliamo di quelle a gas tradizionale molto facile da installare e che soprattutto garantiscono un certo equilibrio tra il desiderio di comfort e la necessità di efficienza.
Però non possiamo negare che una vera evoluzione nel mondo degli impianti di riscaldamento è stata la nascita delle caldaie a condensazione che hanno un meccanismo che permette loro di recuperare il calore del gas combustibili che nelle caldaie tradizionali viene espulso tramite i fumi di scarico e lo si può appunto recuperare e riutilizzare nel processo di riscaldamento e questo ci fa capire che tipo di risparmio energetico ci può portare, e soprattutto quanto ne beneficia l’ambiente per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico.
Poi per quanto riguarda invece le caldaie a condensazione precisamente quelle della Baxi si contraddistinguono perché hanno il cosiddetto sistema GAC e cioè gas adaptive control che consente un controllo continuo del segnale alla fiamma, così da mantenere costante la combustione e così da ridurre i consumi di gas e i costi energetici.
Sono vari i fattori da prendere in considerazione quando dobbiamo scegliere una caldaia Argo
Di sicuro quando poi andremo a scegliere una caldaia di questa azienda, Siccome ci renderemo conto che le opzioni sono tante che potremo e dovremo prendere in considerazione i vari fattori e cioè il clima della città dove viviamo, così come anche la grandezza di casa nostra e le condizioni dello stesso stabile, e a quel punto saremo in grado di scegliere per esempio tra le caldaie tradizionali o quelle a condensazione.
In genere quello che ci consigliano gli esperti nel settore è che se facciamo un uso della caldaia elevato e continuativo ci conviene optare per una caldaia a condensazione, mentre negli altri casi per una tradizionale che risulterebbe essere più conveniente.
Così come i tecnici quando verranno a fare un sopralluogo per l’installazione, sapranno darci dei consigli ancora più specifici dopo aver osservato la situazione logistica di casa nostra.