Home Servizi Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma

Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma

127
0
Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma
Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma

Quando una persona si informa o vuole avere informazioni su un chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma non è che spesso lo fa per curiosità anche se potrebbe capitare. Ma magari ha già in mente di voler eliminare qualche inestetismo che gli dà fastidio magari da molti anni e o che addirittura lo mette a disagio a livello psicologico.

Certamente questa persona dovrà superare se li ha dei pregiudizi che molte persone hanno sulla chirurgia estetica e sulla chirurgia plastica.

Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma
Chirurgo plastico e chirurgia estetica in Roma

O meglio ci stanno persone che sono agli estremi che vanno da pensare che l’estetica sia la Panacea di tutti i mali in  positivo, e al contrario altri pensano che sia il male assoluto comunque come un qualcosa di super superficiale.

Questa questione della chirurgia estetica come qualcosa di superficiale è colpa se così si può dire o e responsabilità anche  cei media che l’hanno sempre dipinta come  una tecnica per vip viziata che magari e pensano sempre alla loro immagine, perché sono sempre sui social e vogliono guadagnare nuovi  seguaci e magari mettendo l’intervista del chirurgo plastico di turno che ha eseguito un intervento su qualcuno di loro.

Un’altra rappresentazione falsata riguarda quella che si fa sui chirurghi plastici quasi che ci si dimenticasse che sono dei medici come tutti gli altri e che si sono laureati con i loro colleghi, ma semplicemente hanno scelto una strada diversa  è una branca diversa della medicina soprattutto che è sempre in evoluzione rispetto alla quale bisogna stare sempre aggiornati  sennò si rimane indietro.

E non si riconosce a questi medici soprattutto quanto aiuto possono dare invece alle persone comuni, che si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica  perché magari hanno degli inestetismi che fin da piccole ed erano adolescenti gli hanno fatto sentire loro dei complessi di inferiorità e pensiamo a un naso troppo grosso o alle orecchie a sventola per fare degli esempi semplicemente.

 In tutti i settori non tutti professionisti sono bravi allo stesso modo

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, una cosa che dobbiamo prendere in considerazione che spesso sembra che ci dimentichiamo quando ci approcciamo qualsiasi specialista o professionista e che non tutti hanno lo stesso livello, perché non tutti hanno la stessa esperienza nel campo e non tutti hanno la stessa formazione.

Ci sono dei chirurghi plastici bravini ma senza infamia ne lode o perché sono meno esperti o perché hanno meno talento. Ma come dicevamo come succede in ogni settore c’è della medicina ma in qualsiasi essere professionale.

Ma soprattutto nemmeno tutti i pazienti e tutte le pazienti sono uguali perché alcuni vogliono in meglio e quindi quando  vanno a cercare un professionista del genere non si accontentano del primo che trovano, ma vogliono capire un attimo meglio con chi avranno a che fare

Fermo restando che poi sarà la prima visita che fa la differenza non solo per questioni tecniche e anche per metterci d’accordo per questione economiche, ma anche per capire l’impatto che c’è tra i due.