Home Servizi Cimici da letto B&B

Cimici da letto B&B

57
0

Quando parliamo di cimici da letto b&b parliamo di un fenomeno molto delicato e gli imprenditori proprietari degli stessi lo sanno benissimo e sanno soprattutto che queste cime ci sono dei parassiti che possono infestare le varie stanze dello stesso e possono mettere a rischio la reputazione di quel business e soprattutto possono mettere a rischio il benessere degli ospiti che ci stanno all’interno e in certi casi anche dei dipendenti e pensiamo a chi tra gli stessi dorme li.

 

Sono cose che possono capitare soprattutto in queste strutture ricettive e infatti noi in questo caso stiamo parlando di b&b, ma avremmo potuto parlare benissimo di alberghi o ancora peggio gli ostelli dove transitano anche moltissimi giovani.

 

Infatti, si parla di insetti viaggiatori perché appunto sono le persone che se le portano dietro inavvertitamente quando lasciano le valigie a terra magari in aeroporto, oppure in stazione e loro in qualche modo riescono a entrare.

 

Tra l’altro spesso e volentieri i proprietari di queste strutture ricettive già hanno un’impresa di riferimento così come hanno un’impresa di pulizia o di sanificazione e sono quelle realtà che collaborano con le strutture e devono essere sempre delle realtà pronte a intervenire.

 

Intervenire in questo contesto può significare intanto intervenire con degli incontri di monitoraggio che servono sempre come prevenzione dell’arrivo non solo delle cimici, ma pensiamo all’estate alle blatte che sono un incubo per molte persone o ancora peggio pensiamo ai topi e ai roditori.

 

In questi casi i professionisti verranno per una prima ispezione all’interno della quale dovranno controllare nei dettagli le varie stanze quindi parliamo di letti, fessure dei muri o crepe, i pavimenti o i materassi o dietro le cornici del letto e sono tutti nascondigli che le cimici da letto che sono parassiti che odiano la luce del giorno sfruttano al meglio perché molto abili a mimetizzarsi.

 

Ma soprattutto sono abili a riprodursi e quindi se non ci sbrighiamo a contattare queste imprese sarà veramente un grande disastro.

 

Per eliminare le cimici da letto il fattore tempo è fondamentale

 

Nella prima parte dell’articolo abbiamo fatto riferimento ad una ispezione accurata e dopo la stessa bisognerà preparare l’intervento e quindi preparare le stanze che significa poi rimuovere le lenzuola e le coperte dei letti, ma anche pulire accuratamente i tappeti, le tende e i mobili e sempre bisognerà seguire le istruzioni che danno i professionisti.

 

Professionisti che poi a quel punto potranno procedere con i trattamenti che includono vari metodi e soprattutto vari prodotti quali insetticidi specifici e quello dipende sempre dal grado di infestazione che si trova davanti.

 

L’importante giustamente sarà che utilizzino prodotti e tecniche sicure e quando parliamo di prodotti sicuri parliamo di prodotti autorizzati dal Ministero della Sanità, con l’obiettivo di eliminare queste cimici da letto senza provocare danni alle persone in primis e anche all’arredamento.

 

Per quanto riguarda il prezzo complessivo del loro intervento dipende da quanto tempo ci impiegano e se per caso dovranno fare più sessione oppure no In poche parole.