Home Servizi Consulenza per la scelta delle urne

Consulenza per la scelta delle urne

33
0

Ci sono molte persone e soprattutto molte famiglie che potrebbero aver bisogno di una consulenza per la scelta delle urne, che è un qualcosa di molto importante e che viene messa a disposizione dalle varie imprese di pompe funebri presenti sul territorio e di sicuro la famiglia avrà la sua di riferimento, impresa che la potrà supportare in tutte le fasi che riguardano in questo caso la cremazione e la commemorazione della persona che non c’è più.

 

 In questi momenti bisogna farsi forza e bisogna affidarsi a dei professionisti che saranno loro a caricarsi del peso di occuparsi tante questioni anche burocratiche che non riguardano solo la scelta dell’urna, ma riguardano anche l’interfacciarsi con le autorità per i vari permessi per esempio.

 

Noi in questo caso stiamo parlando della ricerca di una urna dove conservare le ceneri dopo la cremazione e stiamo parlando del corpo che viene inserito in un forno crematorio ad alte temperature come sappiamo.

 

Anche se poi c’è da ricordare che ci sono casi nei quali la famiglia e la stessa persona che è scomparsa, che magari ha lasciato un testamento dove aveva specificato come avrebbe voluto la sua cremazione, decidono di spargere quelle ceneri in un luogo caro e può essere una montagna o al mare o in qualsiasi altro posto, ma l’importante che non sia in un centro abitato perché sarebbe vietato per motivi igienico sanitari.

 

Per quanto riguarda nello specifico la scelta delle urne ci sono quelle tradizionali che possono essere realizzate in materiale quali legno, metallo, pietra e possono avere un design classico, o anche essere personalizzate con incisioni e decorazioni.

 

Poi ci sono persone molto attente all’ambiente che potrebbero optare per esempio per le cosiddette urne biodegradabili realizzate con materiali ecologici che poi si decompongono naturalmente nel tempo e vengono scelte per seppellire queste ceneri che poi si fonderanno con la natura.

 

Non è facile scegliere una urna tra tante opzioni presenti sul mercato

 

Per quanto riguarda le altre opzioni presenti sul mercato di cui facevamo riferimento nel titolo di questa seconda parte, potremmo pensare anche alle urne tematiche progettate magari per riflettere un hobby o una passione di quel defunto e magari potrebbe avere una forma di pallone da calcio, o una a forma di libro per chi amava leggere.

 

Così come esistono poi anche le urne commemorative che includono delle tavolette con il nome del defunto e anche la data di nascita e data di morte, o in alternativa messaggi e citazioni speciali che erano importanti per quella persona.

 

In un contesto così caotico è chiaro che la consulenza di un’impresa di pompe funebri è fondamentale perché parliamo di professionisti che hanno una vasta conoscenza delle varie opzioni disponibili e possono orientare la famiglia sapendo anche il budget che la stessa ha messo a disposizione e che comunque è un budget che servirà anche per pagare altre spese.

Diciamo che la famiglia si fida di questi professionisti che magari conoscono anche dei negozi dove vendono queste urne e riescono a ottenere anche degli sconti.