Home Servizi Derattizzazione pub

Derattizzazione pub

95
0

Oggi vogliamo parlare del servizio derattizzazione pub che serve per eliminare i roditori e creare un ambiente sicuro e pulito. Partiamo dall’assunto che la derattizzazione risulta essere un servizio fondamentale per mantenere un determinato ambiente sicuro e pulito: tutto questo vale in particolare nel caso di locali pubblici come appunto pub, ma anche ristoranti o attività del genere nonché strutture ricettive.

Inutile negare, che sia i topi che i ratti, che sono roditori, sono una minaccia specifica per l’igiene e la salute, oltre che possono causare danni materiali: ed ecco perché è bene sapere cos’è la derattizzazione a chi può essere utile e perché è importante.

 Parliamo quindi di un processo e cioè la derattizzazione che serve a eliminare i roditori da un certo ambiente come appunto il pub, attraverso tutta una serie di azioni che saranno mirate a individuare e eliminare, dopo aver catturato i roditori presenti, oltre che a fare opere di prevenzione per evitare in futuro ulteriori infestazioni.

Tutto questo viene fatto dagli specialisti della derattizzazione che sono assunti dalle aziende specializzate e addestrati per utilizzare metodi che dovranno essere sia ecologicamente sostenibili che efficaci.

E dovranno avere lo scopo di proteggere la salute pubblica nonché la presenza dei territori.

Volendo fare una sintesi sul perché è importante la derattizzazione diciamo che si parte dalla salute pubblica in quanto non bisogna mai dimenticare che i roditori possano trasmettere agli umani tutta una serie di malattie molto pericolose, tra le quali possiamo nominare sicuramente la tularemia, salmonellosi e leptospirosi.

Restando nell’esempio del pub di cui stiamo parlando oggi diciamo che la presenza di roditori al suo interno può mettere a rischio sia la salute dei dipendenti che ci lavorano che dei clienti che frequentano ogni giorno il locale.

Quindi sarà molto importante un’opera di derattizzazione fatta in un certo modo proprio per prevenire il diffondersi di queste malattie, e per mantenere quell’ambiente salubre.

 

Altri motivi per i quali può essere utile la derattizzazione

Un servizio di derattizzazione in un pub o in ambienti specifici sarà utile anche per evitare tutta una serie di cose legate alla pulizia e l’igiene perché i roditori in questione possono potenzialmente contaminare superfici, utensili, alimenti che sono presenti appunto per esempio in un pub.

Oltre al fatto che la loro urina e gli escrementi potrebbero diffondere batteri dannosi, creando un ambiente poco igienico.

La derattizzazione in questo senso può essere decisiva in positivo perché riduce il rischio di contaminazione alimentare, migliorando al contempo la pulizia complessiva di quel locale specifico.

 Altre motivazioni importanti per la quale bisogna chiedere la derattizzazione è quella di evitare che ci siano danni strutturali in quel pub perché i roditori potenzialmente potrebbero danneggiare cose molto importanti quali materiali da costruzione, Isolamenti, tubazioni idrauliche, nonché cavi elettrici.

Si tratta di danni che possono comportare l’interruzione dell’attività nonché costose riparazioni. Ricordiamo al contempo che questo servizio viene offerto da aziende specializzate dove c’è personale addestrato che sa utilizzare attrezzature specifiche, le quali serviranno per individuare nonché trattare le infestazioni attraverso metodi che saranno efficaci e sicuri, offrendo al contempo anche servizi di prevenzione.