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Gestione eventi aziendali

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Leggendo questo articolo sono convinto che il tuo pensiero su  Gestione eventi aziendali assomigli ad almeno uno dei miei propositi  amplificare la visibilità del mio evento, aumentandone l’attrattiva

 

Mi piacerebbe emozionare o colpire positivamente il pubblico  mi piacerebbe creare networking e unione tra gli attendees  mi piacerebbe aumentare il ritorno degli sponsor mi piacerebbe raccogliere informazioni sui partecipanti   non so perché sono finito qui, ma mi interessano i nuovi strumenti digitali se il tuo obiettivo o il tuo desiderio è realizzare almeno una delle cose scritte qui sopra ho buone notizie per te: sei capitato nel posto giusto!

In questa guida per l’organizzazione di un evento presenterò software all’avanguardia e semplici da usare che ti permetteranno di organizzare e gestire il miglior evento di sempre! te li mostrerò uno dopo l’altro in un modo molto semplice, cioè suddividendoli in base al momento in cui vanno utilizzati.

quindi abbiamo:  strumenti digitali da utilizzare prima dell’evento  strumenti digitali da utilizzare durante l’evento  strumenti digitali da utilizzare dopo l’evento  se sei un organizzatore o un’organizzatrice di eventi devi conoscerli!  se non tutti, almeno una buona parte.

che tu debba organizzare un evento sportivo, un evento culturale, una riunione, una grande conferenza o un party poco   obiettivo.  ma andiamo con ordine: davvero non sei ancora convinto che gli strumenti digitali possano semplificarti la vita? ti farò ricredere!    organizzazione di un evento: perché fidarsi degli strumenti online? lo so.  ci sono ancora molte persone al mondo che non riescono a fidarsi della tecnologia, i  tecnofobi, che si schierano apertamente contro tutto ciò che ragioni con un linguaggio numerico.

tuttavia dobbiamo renderci conto che al giorno d’oggi la tecnologia è il futuro: si sta sviluppando a un ritmo sempre più rapido, ad una velocità tale che non aspetta nessuno. se non iniziamo a lasciarsi coinvolgere anche solo in minima parte un bel giorno ci ritroveremo ad essere tagliati fuori.  ok, quindi quali sono i vantaggi?  te li racconta uno studio.  nel 2016 la società tedesca xing events ha svolto un’indagine per indagare sulla digitalizzazione negli eventi. 

il 75% delle persone intervistate che ha fatto uso di strumenti digitali prima, durante o dopo l’evento ha ammesso di aver raggiunto i traguardi che si erano prefissati. ma che tipo di traguardi? gli obiettivi più dichiarati sono stati:  semplificazione delle fasi di organizzazione

Aumento del grado di soddisfazione e di coinvolgimento dei partecipanti maggiore efficacia della comunicazione riduzione dei costi di organizzazione  ecco perché le tecnologie possono diventare il nostro più grande alleato: perché il loro obiettivo principale è quello di semplificarci la vita e farci risparmiare tempo prezioso.

prova a fermarti un attimo a pensare a quante cose la tecnologia è in grado di facilitare: oggi con pochi click puoi acquistare ciò che vuoi online e trovartelo in casa nel giro di 24 ore senza mettere piede fuori dalla porta, puoi pagare i bonifici e pagare le bollette direttamente dalla scrivania di casa tua, puoi comprare i biglietti per il tuo concerto preferito, puoi prenotare i libri in una biblioteca, puoi prenotare una location per eventi e perché no: anche organizzare un evento!

ebbene sì, se lavori nel marketing e nel mondo degli eventi la tecnologia può esserti davvero d’aiuto. devi sapere che nel mondo ogni giorno nascono sempre nuovi strumenti che ti permettono di portare il tuo brand ad un livello successivo, distinguendoti dalla concorrenza.