Home Servizi H24 caldaie Ferroli

H24 caldaie Ferroli

74
0

Di sicuro tante volte abbiamo sentito parlare di pronto intervento per tanti tipi di servizi che possono essere legati a idraulico, fabbro o elettricista. Però di sicuro il più importante è quello che ha a che fare con il centro assistenza h24 caldaie Ferroli perché è un servizio indispensabile per quelle persone che si trovano in grosse difficoltà perché la loro caldaia si è improvvisamente bloccato generando quelli che sono dei veri e propri disagi, soprattutto in inverno, e soprattutto se in casa ci sono persone fragili che avranno difficoltà senza acqua calda: ci riferiamo nello specifico a bambini, anziani o comunque persone malate.

Teniamo presente la maggior parte delle persone in questo momento storico possiede la caldaia a condensazione in quanto fa parte di un sistema ibrido. Spesso infatti vengono unite con una pompa di calore oppure in altre situazioni parliamo di modelli che possiedono tecnologie che ci consentono di risparmiare molto per quanto riguarda i consumi.

In alcuni casi ci sono anche display LCD che visualizza il tipo di problema della caldaia ha sviluppato: ed ecco perché alcuni tecnici consigliano nel momento in cui la caldaia entra in blocco, di resettarla, premendo il tasto di spegnimento e accensione, per poi riavviare e vedere se la situazione cambia.

Il tutto è positivo soprattutto nel momento in cui il problema dovesse essere legato a una componente elettronica: mentre al contrario c’è bisogno del tecnico, tenendo presente che, quando la caldaia non funziona più perché non riesce più ad erogare calore si possono fare dei banali controlli in autonomia prima di arrivare al tecnico.

 

Nello specifico ci riferiamo al funzionamento degli impianti collegati alla caldaia e cioè elettricità e gas perché potrebbero sembrare in apparenza cose banali: ma in realtà spesso succede che il problema si risolve in quanto era appunto una cosa a poco rilevante.

In altri casi invece c’è bisogno di una riparazione straordinaria di un tecnico specializzato che deve essere chiamato appunto in maniera veloce. ma a parte le riparazioni straordinarie esistono pure la manutenzione periodica che ora andremo ad analizzare.

 

In cosa consiste una manutenzione periodica della caldaia

Chiaramente la paura principale di chi ha una caldaia è che quest’ultima si rompa, e che quindi ci sia bisogno di una riparazione straordinaria perché potrebbe costare tanto. L’ansia è accentuata dal fatto che il costo lo possiamo sapere prima perché dipenderà il tipo di intervento.

 Mentre è molto diversa la manutenzione ordinaria visto che parliamo di un intervento di routine che serve per andare a pulire e controllare la caldaia per vedere se tutto sta funzionando al meglio o se ci sono problemi nascosti perché comunque in questo caso il costo è deciso prima.

Anzi addirittura alcuni centri di assistenza al marchio offrono dei pacchetti di interventi programmati proprio con lo scopo di andare incontro al cliente e farlo risparmiare.

 In ogni caso sarà molto importante essere sempre molto attenti con la caldaia per quanto riguarda la gestione, soprattutto se si possiede un dispositivo livello come quelle che propone l’azienda leader del settore Ferroli.