Home Servizi Installare condizionatori Daikin

Installare condizionatori Daikin

41
0

Quando parliamo di installare condizionatori Daikin la prima cosa da dire è che intanto è un processo che richiede molta attenzione e delle competenze specifiche e non è un processo da portare al termine in autonomia, perché servono dei professionisti nel settore che grazie ad un’installazione corretta ci garantiscono un funzionamento ottimale nel tempo del nostro condizionatore.

 

 Se abbiamo scelto la Daikin probabilmente non è un caso e magari potremmo essere addirittura quelle persone che hanno già avuto in caso un dispositivo di questa azienda e sono rimaste molto contente sia perché magari gli è durato molti anni e sia perché non gli ha dato tanti problemi e comunque l’assistenza clienti ha sempre fatto la sua parte in tutto il ciclo di vita e questo non è poco.

 

Anzi ci azzardiamo a dire che a parità di qualità di dispositivi non sarebbe per niente strano che le persone decidessero di optare per questa azienda proprio perché vogliono una garanzia di qualità dell’assistenza clienti ed è una garanzia che con altre aziende non possono avere.

 

Teniamo presente che non c’è solo da prendere in considerazione il momento dell’installazione, che, come vedremo ha varie fasi e già non è facile,ma dobbiamo prendere anche in considerazione che i tecnici dell’azienda poi ci supporteranno per esempio per i vari interventi di manutenzione ordinaria e se per caso ci dovessero servire anche per degli interventi di riparazione.

 

Per quanto riguarda l’installazione già abbiamo accennato che ci sono varie fasi è la prima riguarda una fase di valutazione e pianificazione dell’ambiente nel quale dovrebbe essere installato questo sistema.

 

Per questo motivo i tecnici dovranno venire a fare una visita a domicilio per capire le dimensioni della stanza e l’isolamento termico della stessa, nonché della disposizione degli spazi e della presenza di ostacoli che potrebbero portare dei problemi al processo di installazione.

 

Solo a quel punto si potrà scegliere la posizione migliore sia dove posizionare l’unità interna e sia dove mettere l’unità esterna con tutto il percorso dei tubi dei cavi e in questo caso abbiamo parlato di un condizionatore mono split e cioè con un’unica unità interna, ma avremmo potuto parlare anche del multi-split se magari ci serve un condizionatore per rinfrescare varie stanze di casa nostra.

 

Ci sono varie fasi dell’installazione che vanno prese in considerazione

 

Un’altra fase molto importante che riguarda questo processo di installazione sarà scegliere l’unità di condizionamento più adatta a quelle esigenze e anche da questo punto di vista un sopralluogo fa la differenza.

 

Anzi potrebbe darsi che appunto noi conosciamo già quei tecnici perché abbiamo avuto in casa un altro dispositivo della Daikin che ormai è troppo vecchio e a quel punto loro sapranno che consigli dare rispetto alle varie opzioni quali i condizionatori a soffitto, a parete e canalizzabili.

 

Quando sarà a casa del cliente il tecnico in questione dovrà anche scegliere la qualità dei materiali necessari per installare e anche i cavi elettrici e tutti i supporti di montaggio che gli possono essere utili all’interno di quel processo.