Home Servizi Installazione Caldaie Immergas

Installazione Caldaie Immergas

99
0

Se vogliamo procedere alla sostituzione del nostro dispositivo di riscaldamento non dobbiamo lasciare niente al caso e dobbiamo curare ogni particolare, compreso il fatto di chiamare un centro di assistenza per l’installazione caldaie Immergas in modo da avere per noi un tecnico specializzato.

 Considerando che parliamo di un momento importante sia per quanto riguarda le iniziali consulenze e che ci serve per capire il dispositivo migliore per le nostre esigenze, e che dovrà essere conforme alle caratteristiche dell’impianto termico che abbiamo. ma anche per quanto riguarda l’installazione nonché la prima accensione.

Quest’ultimo in particolare è importante così come l’installazione in quanto serve affinché il tecnico ci rilasci dopo averla compilata una dichiarazione di conformità che poi possiamo portare a un centro assistenza Immergas per far partire la garanzia, che di solito dura due anni ,che però volendo in alcuni casi si può prolungare, ma bisogna informarsi prima.

 Si tratta quindi di una buona occasione da non sprecare perché ci può dare la possibilità di risparmiare molti soldi soprattutto nel caso in cui dobbiamo richiedere interventi di manutenzione di straordinaria per via di problemi specifici.

Diciamo anche che però sono molto affidabili soprattutto se vengono gestiti al meglio perché è molto difficile che creino dei problemi o che comunque vada in blocco. Quindi bisogna andare a calcolare il budget che si ha a disposizione e fare una scelta valida parlando con un centro assistenza, che sicuramente proporrà diverse opzioni, nonché servizi che se saranno utili ,anche dopo aver acquistato il dispositivo in questione.

 Invece per esempio per quanto riguarda la manutenzione si potrebbe richiedere teoricamente un pacchetto di interventi  programmati in precedenza in modo da non rischiare di dimenticare il momento in cui bisogna richiedere questi controlli,ma soprattutto quelli che sono obbligatorie per legge, che ci possono mettere a rischio per quanto riguarda le multe.

Di sicuro il documento importante che serve per gestire in maniera perfetta la caldaia è il libretto compilato ogni volta che viene fatto un intervento, che quindi deve essere sempre aggiornato.

 

L’importanza del controllo dei fumi della combustione

Ricordiamo anche che in seguito all’installazione della caldaia dobbiamo programmare sia interventi di revisione insieme al tecnico, ma anche quelli che servono per il controllo dei fumi della combustione che ci serve per essere sicuri che  la caldaia sta operando in perfetta efficienza, e che soprattutto non si riveli un dispositivo inquinante.

Al termine del controllo in questione verrà rilasciato l’importante bollino blu e cioè una sorta di garanzia e di marchio da inserire dentro il libretto della caldaia, che sarà disponibile per mostrarlo alle persone che eventualmente dovessero sopraggiungere per dei controlli a sorpresa: chiaramente ci riferiamo agli enti competenti.

Per quanto riguarda la data del controllo dipende dal tipo di caldaia nonché dal tipo di combustibile che si usa per farla funzionare, mentre per quanto riguarda le scadenze dei controlli le possiamo trovare dentro il manuale.

Anche se per fortuna dobbiamo anche sapere che la ditta che si occupa di gestire la caldaia a tutte le informazioni che ci servono per operare in maniera corretta.