Home Salute Massaggio antistress Milano

Massaggio antistress Milano

235
0
Massaggio antistress Milano
Massaggio antistress Milano

Massaggio antistress Milano che cos’è  quanti di noi avrebbero decisamente bisogno di un massaggio, ma sono estremamente disorientati e confusi, vista la grande quantità di trattamenti tra cui scegliere?

massaggi svedesi, massaggi shiatsu o altri tipi di massaggio antistress rilassante…come fare per sapere quale tra i tanti preferire? vediamo di fare un po’ di chiarezza. un buon massaggio, oltre ad essere davvero un piacere, offre molteplici benefici per la nostra salute, ma ci sono, come certamente ciascuno di noi può aver notato, spa che tendono ad offrire molte opzioni tra i loro servizi. in effetti è così: ci sono oltre 200 diverse tecniche e differenti tipi di massaggio, tutti che trattano esigenze diverse e offrono vari tipi di benefici.

Massaggio antistress Milano
Massaggio antistress Milano

tutti buoni insomma. ecco dove nascono le difficoltà nella scelta. il massaggio antistress rilassante, si colloca in questo scenario come il trattamento più in grado di soddisfare le specifiche esigenze della maggior parte delle persone che cercano sollievo dallo stress. è questo il male del secolo, non meraviglia che si cerchi una via di fuga.

ebbene, alla luce di questo latente e perseverante bisogno, la migliore risposta in termini di trattamenti manuali del corpo è proprio e certamente il massaggio antistress. questo aiuta infatti ad allentare le tensioni e le contrazioni che le prime generano. questo trattamento interviene -e di seguito spiegheremo come- su tutte le possibili condizioni che interferiscono con la buona e normale qualità della vita.

i benefici il massaggio antistress è un trattamento che tende a preservare la salute e il benessere dell’intero organismo, in tutti i suoi aspetti, sia fisici che psichici. sappiamo quanto siano diffusi nelle persone problemi legati allo stress, derivanti da eccessivo caos, da fretta, ma anche da condizioni di vita tristi, come ad esempio la solitudine e l’isolamento.

offrire, in questi casi, un supplemento sicuro alle cure convenzionali è di fondamentale importanza. la ricerca ha dimostrato che sedute di massaggio antistress, soprattutto se abbinate a trattamenti complementari come il massaggio rilassante, può aiutare a ridurre in maniera significativa i sintomi come ansia, tensione, agitazione e frustrazione. queste sono in grado di fornire un profondo rilassamento ed alleviare alcuni degli aspetti psicologici legati allo stress. ecco alcuni benefici correlati a questo trattamento: riduzione dello stress e dell’ansia; miglioramento della qualità del sonno

riduzione dell’agitazione; contenimento dei problemi comportamentali correlati all’ansia; promozione del rilassamento di tutto il corpo; stimolazione della circolazione; capacità di donare comfort a tutto l’organismo; riduzione della soglia del dolore; diminuzione della rigidità muscolare; capacità di rigenerare l’organismo fornendo equilibrio, calma e benessere. un trattamento antistress non agisce solo in contrasto con tutte le possibili conseguenze a cui può portare la tensione, la fretta, gli affanni e l’ansia. c’è di più, molto di più.

questo trattamento aiuta altresì ad aumentare l’ormone della forza di volontà, della tenacia e dell’ottimismo. sottoporsi con regolarità ad un massaggio antistress significa migliorare l’umore, vedere le cose per quelle che sono senza il filtro del giudizio della paura e dell’ansia. molteplici studi hanno dimostrato che questo trattamento favorisce l’aumento, in alcuni casi anche parecchio significativo, dei livelli di serotonina e dopamina, riducendo allo stesso tempo i livelli del cortisolo, il noto ormone dello stress. tutto ciò fa sentire bene ed aiuta anche a ridurre l’appetito nervoso, complice, in tantissimi casi, del sovrappeso, dell’obesità e della bulimia.