Home Servizi Noleggio auto con bancomat

Noleggio auto con bancomat

38
0

Prima di andare nello specifico a parlare di un servizio di noleggio auto con Bancomat e quindi a concentrarci sulle modalità di pagamento, dobbiamo intanto ricordare che comunque sono sempre di più le persone che prendono in considerazione la possibilità di noleggiare un veicolo in maniera temporanea, perché non vogliono fare un investimento per l’acquisto e quello per tanti motivi.

 

Non è strano naturalmente che stiamo parlando delle modalità di pagamento perché probabilmente è una delle prime domande che un cliente fa quando va a parlare con un’agenzia di noleggio, ben sapendo che ci sono delle imprese che in realtà accettano solo la carta di credito e quindi trovarne una che accetta anche il Bancomat è già una marcia in più.

 

Per qualsiasi cliente. Infatti il pagamento con bancomat è molto comodo e molto veloce e soprattutto tutti abbiamo un conto che sia postale o bancario e questo significa in questo caso non avere la necessità né di doversi portare con sé dei contanti e né di dover avere come dicevamo sopra una carta di credito.

 

Infatti, basterà inserire la carta del bancomat nel terminale di pagamento e confermare l’importo e avremo completato il tutto con una maggiore sicurezza rispetto all’utilizzo di contanti che comunque possiamo perdere, o che ci possono anche rubare.

 

Mentre per quanto riguarda le aziende di noleggio quel pagamento con bancomat semplifica il processo e riduce i rischi associati alla gestione dei contanti e soprattutto non è necessario nemmeno verificare la somma pagata, così come non   bisognerà preoccuparsi nemmeno di soldi falsi.

 

Visto che come sappiamo tra l’altro con un Bancomat il pagamento può essere elaborato in tempo reale e l’’azienda può verificare l’avvenuto pagamento e quindi procedere con la consegna del veicolo se parliamo di noleggio a breve termine e la stessa cosa diremo per un noleggio a lungo termine.

 

Rispetto a quest’ultimo grazie al pagamento con bancomat ci sarà una maggiore trasparenza perché ogni transazione è registrata e documentata e tutte e due le parti possono avere un resoconto accurato delle varie spese sostenute mensili.

 

Bisogna chiedere tutti i dettagli del caso rispetto al pagamento con il Bancomat

 

Di certo dobbiamo tenere presente che ci può essere anche una commissione aggiuntiva quando si paga con bancomat ed è sempre consigliabile verificare le condizioni di pagamento con quella azienda prima o poi di prenotare.

 

Così come dobbiamo sapere che chiaramente bisogna avere un saldo sul conto sufficiente e l’azienda comunque richiede di registrare i dati della carta Bancomat per una pre-autorizzazione e questo non solo per il pagamento, ma anche per altre potenziali spesi aggiuntive come può essere un deposito cauzionale.

 

Infatti, siccome spesso e volentieri le imprese che si occupano di noleggio auto si sono sempre fatte pagare solo con carta di credito per non rischiare, adesso che danno la possibilità anche di pagare con Bancomat a loro tutela potrebbero chiedere un deposito cauzionale da restituire alla fine del periodo di noleggio e anche questo devono dovranno comunicarlo con un certo anticipo.