Home Servizi Nutrizionista Nova Milanese

Nutrizionista Nova Milanese

122
0
Nutrizionista Nova Milanese
Nutrizionista Nova Milanese

Ci sono molte persone che potrebbero prendere in considerazione e parliamo di persone di tutte l’età di rivolgersi per una consulenza o almeno per prendere delle informazioni ad un nutrizionista Nova Milanese perché hanno deciso di dare una svolta e di darsi la possibilità di iniziare una nuova  alimentazione che sia più funzionale al  benessere del proprio organismo e in linea con il proprio metabolismo.

abbiamo menzionato delle cose che ci fanno comprendere con chiarezza che ognuno ha la sua dieta ,perché tutti siamo diversi e ognuno ha degli alimenti che lo fanno stare meglio rispetto via da altri,proprio perché tutti siamo delle macchine perfette ma diverse tra di noi.

Nutrizionista Nova Milanese
Nutrizionista Nova Milanese

Ed è proprio per questo motivo che abbiamo bisogno di una nutrizionista che a parte tutte le competenze del caso e quindi ha una certa esperienza nel settore una formazione adeguata e le giuste competenze che dovremmo dare anche un po’ per contatto, poi però ci vuole  una persona empatica ed  intuitiva che sappia percepire quale può essere la situazione perfetta per noi e quindi il nostro regime alimentare che si baserà ad esempio sulla vita che facciamo e se facciamo una vita sedentaria davanti al computer, e un conto se facciamo una vita è più attiva o addirittura Siamo degli sportivi è tutt’altra storia.

C’è anche da dire che un professionista del genere è in grado di creare  delle diete Personalizzate per noi se così si può dire dei profili nutrizionali diversi, proprio perché conosce tutti i principi e i bisogni nutritivi di un uomo e conosce tutte le caratteristiche degli alimenti oltretutto.

 Non dobbiamo confondere un nutrizionista con un dietologo

e  in ogni caso poi la nostra alimentazione dipenderà anche dal nostro dispendio energetico e lo abbiamo già accennato, ma dipenderà anche e questo un professionista lo vorrà  sapere, se abbiamo anche delle patologie particolari che ci costringono per esempio ad assumere dei farmaci che hanno degli effetti collaterali.

Quando avremmo trovato un professionista che ci convinca o una professionista farà la differenza la prima visita conoscitiva e specialistica.

Molto importante per una conoscenza reciproca prima di tutto e per vedere se scatta quel feeling e  quella scintilla che ci convincerà a iniziare un percorso insieme a questo professionista e poi tutte le domande sulla nostra storia e tutte le questioni di cui parlavamo sopra.

A quel punto si procederebbe all‘analisi della composizione corporea che insieme ad altre tecniche e molto utile per avere delle informazioni aggiuntive che poi serviranno al professionista e alla professionista in questione per elaborare una dieta adatta alle nostre necessità e ai nostri obiettivi  soprattutto.

Molto importante sarebbe non confondere un nutrizionista che in genere è un laureato in farmacia o in scienze biologiche ma non è detto e in certi casi è anche specializzato in Scienze dell’alimentazione, e  un dietologo che invece è un medico a tutti gli effetti e magari ha fatto pure Scienze dell’alimentazione e può prescrivere anche dei farmaci a parte dare una dieta in base alle patologie e  in base alla situazione della persona.