Home Servizi Pellicole anti- infrarossi

Pellicole anti- infrarossi

60
0

La prima cosa da dire quando parliamo delle pellicole anti-infrarossi è che stiamo parlando di pellicole che vengono sempre più richieste dai vari proprietari dei veicoli perché servono di protezione degli stessi e quindi sostanzialmente servono anche a proteggere un investimento che abbiamo sostenuto per acquistare quella macchina in particolare.

 

Queste pellicole, infatti, verrebbero applicate sui vetri dei veicoli e servono a filtrare le radiazioni termiche in modo da proteggere la stessa macchina o, meglio, l’abitacolo da surriscaldamento che viene causato dai raggi solari soprattutto nei mesi estivi da un lato.

 

Così come dall’altro lato servono anche a proteggere la privacy delle persone che ci stanno all’interno da sguardi indiscreti e quindi praticamente servono a raggiungere un doppio obiettivo e tutti e due sono molto importanti.

 

Per questo motivo bisognerà rivolgersi a delle carrozzerie o a delle aziende specializzate, magari per capire quanto si potrebbe spendere e quindi per capire se può essere un investimento alla portata di quella famiglia o di quella persona nello specifico ed è chiaro che ci saranno vari fattori che può influenzeranno il preventivo finale.

 

In primis bisognerà capire la dimensione dei vetri e giustamente più grandi sono gli stessi e più il prezzo sarà alto e questo è anche normale.

 

Così come anche normale che esistono vari livelli di filtratura e più sarà efficace e alta la protezione più alto sarà il prezzo e dipenderà sempre dal budget che ha a disposizione quella persona e quindi quanto può e soprattutto quanto vuole investire.

 

Oltre al fatto che comunque le aziende più attrezzate hanno all’interno un personale esperto che garantisce una manodopera di qualità ma ad un prezzo più alto.

 

Teniamo presente poi, inoltre, che a parte la manutenzione che comunque farà la differenza per quanto riguarda il preventivo finale, poi ci sarà anche da capire la marca di quei prodotti che verranno applicati e alcuni riguardano dei marchi affermati che inevitabilmente hanno dei costi più elevati.

 

Il preventivo per l’applicazione delle pellicole anti-infrarossi dipende da vari fattori

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo spiegato nella prima, è chiaro che ci sono vari fattori che poi influenzano il preventivo finale e in ogni caso come già ricordato tutto dipende molto da quanto vogliamo e possiamo investire.

 

Nel senso che ci possono essere persone che hanno da investire e quindi opteranno per delle pellicole di qualità superiore di aziende affermate con la disponibilità di spendere più soldi e chiederanno anche dei servizi di lavorazione aggiuntivi che possono riguardare per esempio una dotazione di cornice nera attorno al vetro.

 

Di certo siccome parliamo di un servizio a lungo termine molto meglio investire un po’ di più e saper selezionare a chi affidare questo compito, piuttosto che invece essere superficiali e magari affidarsi al primo di cui leggiamo una qualche offerta che potenzialmente sembra conveniente per un servizio che potrebbe non essere di qualità e questo significa che poi dopo qualche mese siamo costretti a tornare punto e a capo.