Home Servizi Scaldabagno a condensazione alluminio

Scaldabagno a condensazione alluminio

89
0

Rispetto al 2022, la  classifica delle caldaie mette al primo posto lo Scaldabagno a condensazione alluminio  top di gamma.

 

Ha subito poche variazioni. in fin dei conti. I prodotti di qualità restano tali nel tempo e nei recenti mesi non ci sono stati cambiamenti tali da portare ad una drastica revisione della nostra classifica. tuttavia, per il 2023, la nostra classifica registra un’uscita e un nuovo ingresso. esce dalla classifica hermann saunier duval, su cui abbiamo avuto meno riscontri recenti dai nostri partner, ed entra biasi, brand italiano che accresce il suo utilizzo da parte degli installatori e riscuote sempre più consenso tra i clienti finali. dopo un’introduzione sulle differenze tra una caldaia a condensazione e una tradizionale, potrete scoprire la nostra classifica.

I vantaggi di una buona caldaia a condensazione  alluminio sono il risparmio e durata nel tempo  la caldaia a condensazione alluminio   permette alle famiglie di risparmiare sul consumo di gas metano, grazie al miglior rendimento dovuto allo sfruttamento del calore latente dei fumi, che altrimenti andrebbe disperso nell’ambiente. di questa tipologia di impianto di riscaldamento efficiente abbiamo già fatto un approfondimento dettagliato in questo articolo (funzionamento delle caldaie a condensazione).  in questo articolo andremo invece a scoprire i migliori marchi di caldaie a condensazione, indicando le soluzioni migliori per ogni marca e cercando di spiegarne sinteticamente i motivi.

Una caldaia a condensazione sostituisce facilmente una vecchia caldaia murale a gas, offrendo risparmi fino al 30% se viene impostata correttamente la temperatura. questo permetterà di avere maggiori risparmi in bolletta e la caldaia si ripagherà da sola in pochi anni grazie a questi risparmi. più sono alte le tue bollette del gas attuali, più la caldaia ad alta efficienza si ripagherà in poco tempo.  il costo della caldaia a condensazione  oltre al costo vivo di acquisto della caldaia intesa come generatore di calore, bisogna tenere in considerazione il fatto che possono esserci dei costi accessori in fase di installazione.

La caldaia a condensazione, infatti, potrebbe richiedere alcuni piccoli interventi aggiuntivi su impianti già esistenti, che possono riguardare la sostituzione dei tubi di scarico e la predisposizione di un tubo di scarico della condensa che possa confluire negli scarichi fognari. inoltre, quando si sostituisce una caldaia su un vecchio impianto, è sempre consigliabile il lavaggio dell’impianto e l’installazione di un defangatore, in grado di prevenire fenomeni di intasamento e, allo stesso tempo, migliorare la conduzione del calore nei tubi e nella caldaia, aumentando i risparmi sui consumi

Questi interventi possono essere banali o potrebbero richiedere anche piccole opere murarie. per questo motivo, quando si valuta il prezzo di acquisto di una caldaia, sarebbe opportuno far elaborare un preventivo da un tecnico solo dopo aver effettuato un sopralluogo. alcuni tecnici, infatti, potrebbero offrire un risparmio sui lavori anche a fronte di un modello di caldaia leggermente più costosa e viceversa. per questo è sempre buona prassi richiedere il preventivo a più di un installatore.

C’ è un’azienda presente sul mercato da oltre 95 anni. il lavoro sviluppato in questi anni ha generato un prodotto di valore che è sinonimo di qualità e sicurezza. tra i tanti modelli di caldaie a gas prodotti da riello ci sono due caldaie a condensazione: egel310 e egel510, entrambe in classe a, dotate di una tecnologia evoluta che garantisce una elevata efficienza termica in combustion.

Sui modelli egel310 e egel510 sono installati il ricloud e besmart, un moderno cronotermostato realizzato da riello per il controllo della temperatura nella casa. è possibile collegarne fino a 8, posizionati nei diversi ambienti, per ottimizzare i consumi del sistema di riscaldamento.