Home Salute Servizio Badante roma

Servizio Badante roma

213
0
Servizio Badante roma
Servizio Badante roma

Sappiamo come decidere di affidare un proprio genitore anziano a qualcuno di estraneo può essere una decisione molto particolare anche Delicata Però nel momento in cui si cerca un professionista all’interno del servizio badante Roma c’è possibilità di trovare la persona giusta che avrà il compito di accudire il parente disabile o anziano garantendogli attenzione cura rispetto e delicatezza perché sono caratteristiche che sono richieste alla condizione nella quale vive la persona in questione.

Servizio Badante roma
Servizio Badante roma

I professionisti che lavorano all’interno di queste realtà sono molto preparate formati e competenti e hanno acquisito questo titolo dopo aver frequentato dei corsi specifici in questo settore che prevedono anche tecniche di pulizia

Oltre al fatto che impareranno a utilizzare macchinari di ausilio per gli assistiti nonché verranno studiate le tecniche particolari di approccio da avere con la persona che sta male perché sono tutte queste competenze che renderanno questa figura assolutamente di supporto per la famiglia.

Sappiamo come spesso i familiari possono sentirsi in colpa per non riuscire a seguire al 100%, 24 ore su 24 il proprio caro: ed ecco perché c’è bisogno di aiuto e che sia competente e che sappia rispondere a queste esigenze sollevando dalla maggior parte delle attività che anche per inesperienza non riuscirebbero a rompere con le loro familiari che stanno male.

E questo potrebbe portarci a stare nel disagio a vivere male anche perché sprecheremo molte energie che dobbiamo dedicare al nostro lavoro e  alle nostre famiglie  ma soprattutto metteremo in difficoltà anche il nostro caro che non già sta bene di suo.

Sappiamo come la figura professionale del badante è caratterizzata dal fatto di dover svolgere certe mansioni partendo dalla cura e dell’assistenza della persona che la possiamo definire come una macro area dentro la quale ci sono tante altre cose che bisogna fare.

 Altre mansioni e competenze di queste figure professionali

Un o una badante si occuperà quindi di assistere la persona anche per quanto riguarda l’igiene personale oppure fare la spesa, cucinare certi piatti che servono per il suo assistito relativamente alle sue esigenze alimentari e per quanto riguarda la sua salute.

 Inoltre questa figura professionale si impegna ad aiutare il suo assistito per quanto riguarda la somministrazione dei pasti ma anche per il fatto di vestirsi può supportare lo e sostenerlo durante gli spostamenti da casa nonché per somministrargli dei farmaci e fargli compagnia di giorno e di notte, nonché altre attività di gestione domestica e accompagnamento per sbrigare commissioni o altre faccende fuori come visite mediche o controlli di routine.

Però al di là di questi aspetti pratici una persona che fa questo lavoro è anche molto di più perché deve avere quelle capacità di supportare anche a livello emotivo l’assistito. Ma questo non vuol dire che abbiamo a che fare una psicologo ma con una persona che è disponibile al dialogo e anche a stimolare l’assistito ad attività molto creative da fare insieme come per esempio vedere film o leggere libri o comunque fare gli esercizi che vanno a stimolare la memoria e il mantenimento di un certo standard di allenamento fisico.